Cantine Volpi entra nella classifica delle aziende vitivinicole italiane del Corriere Economia

18 Luglio 2018

L’annuale classifica delle aziende italiane del vino con fatturato superiore ai 10 milioni di Euro registra quest’anno l’ingresso, per la prima volta, di Cantine Volpi. Nel 2017 il fatturato della nostra azienda ha, infatti, superato la soglia dei 10 milioni per un totale di 10 milioni e 900 mila Euro, registrando un incremento sull’anno precedente dell’11%. Frutto di questo traguardo è l’apprezzamento dei nostri vini soprattutto all’estero, dove esportiamo il 90% della produzione in ben 35 Paesi nel mondo. Questo risultato ci ha fatto anche conquistare il 7° posto nella graduatoria delle prime 10 aziende italiane con fatturato all’estero superiore all’87%.

Il 2016 è un'annata d'oro per i nostri Timorasso e Barbera Superiore

25 Giugno 2018

Ad affermarlo non siamo noi, ma un’autorevole giuria di esperti internazionali che ha recentemente assegnato le medaglie d’oro al Timorasso Colli Tortonesi DOC 2016“Cascina La Zerba di Volpedo” e al Barbera Superiore Colli Tortonesi DOC 2016 – “Cascina La Zerba di Volpedo” nel corso del “Gilbert & Gaillard International Challenge 2018”.  

Barbera e Timorasso conquistano l’Oro a Pramaggiore 2018

13 Giugno 2018

Al 57° Concorso Enologico Nazionale dei Vini Docg, Doc e Igt di Pramaggiore, in provincia di Venezia, la qualificata giuria di cento tra enologi ed enotecnici dell’Assoenologi nazionale ha assegnato la medaglia d’Oro al TIMORASSO 2016 – Colli Tortonesi DOC – Cascina La Zerba di Volpedo e al Barbera Superiore 2015 – Colli Tortonesi DOC – Cascina La Zerba di Volpedo.

Cantine Volpi e il Terroir di Pellizza da Volpedo in onda su CLASS Life TV

01 Giugno 2018

Sabato 2 giugno alle 13.00 (e in replica domenica 3 giugno alle 13:45) andrà in onda sul canale 507 di SKY e in streaming su milanofinanza.it un servizio dedicato alla scoperta di Volpedo e dei Colli Tortonesi: Vino, Cibo, Arte e Cultura.

Tris di Marengo Doc per i vini di Cantine Volpi

24 Maggio 2018

Alla 44° edizione del “Premio Marengo DOC” che ogni anno seleziona e premia i migliori vini della provincia di Alessandria, Cantine Volpi ha ottenuto 3 importanti riconoscimenti con l’attribuzione del “Diploma Marengo DOC” per il Timorasso 2016 Colli Tortonesi DOC – Cascina La Zerba di Volpedo; Barbera Superiore 2016 Colli Tortonesi DOC – Cascina La Zerba di Volpedo; Piemonte Moscato 2017 – Cantine Volpi.

Cantine Volpi al Vinitaly

12 Aprile 2018

con il Timorasso 2016 “Cascina La Zerba” medaglia d’oro 2018 al Frankfurt International Trophy

Bertram Derthona Basket brinda alla vittoria della Coppa Italia di A2 col Timorasso “La Zerba” Colli Tortonesi Doc

16 Marzo 2018

Domenica 4 marzo, con lo schiacciante punteggio di 89-57, i leoni del Derthona Basket hanno sconfitto il Ravenna aggiudicandosi, per la prima volta nella storia della squadra tortonese co-sponsorizzata da Cantine Volpi, la Coppa Italia di A2. Una vittoria meritata sul campo che ha visto, alla fine della partita, giocatori e allenatore riunirsi per brindare alla conquista della Coppa, col Timorasso “La Zerba” Colli Tortonesi Doc.

Timorasso e Barbera Superiore “Cascina La Zerba 2015” Bio per la prima volta alla fiera internazionale Millèsime Bio di Montpellier

30 Gennaio 2018

Cantine Volpi — dal 2000 presente al Millésime Bio di Montpellier — partecipa all’edizione 2018 con un’importante novità: la certificazione BIO per “Cascina La Zerba”, che consente di arricchire la gamma dei vini Biologici con i pluripremiati Timorasso e Barbera Superiore Colli Tortonesi DOC “Cascina La Zerba” 2015

Il Timorasso a teatro

21 Dicembre 2017

Brindisi a Teatro con Timorasso Doc “Cascina La Zerba” di Cantine Volpi. È quanto avvenuto, dopo il successo di pubblico, al termine dello spettacolo teatrale “Il Padre” di Florian Zeller andato in scena mercoledì 20 dicembre al Teatro Civico di Tortona. Nella foto i due protagonisti della piece teatrale Lucrezia Lante Della Rovere e Alessandro Haber brindano insieme a Carlo Volpi e a sua moglie Laura.

IL BRINDISI DI CAPODANNO? CORTESE, FRIZZANTE, DOC!

13 Dicembre 2017

Cercate una alternativa alle solite bollicine per i brindisi delle Feste? il Cortese Frizzante Doc – Colli Tortonesi , un vino sorprendente, particolarmente apprezzato per la vivacità e la freschezza, dal profumo delicato, gradevole e persistente, caratteristiche queste che ne decretano il successo internazionale da più di 40 anni.

Il nostro Barbera fra i primi al mondo

13 Novembre 2017

James Suckling, giornalista californiano tra i più influenti critici di vino a livello internazionale, analizzando ben 16.000 tipi di vino da tutto il modo, tra cui 3.500 italiani, ha assegnato ben 90 punti su 100 al Barbera Superiore 2015 “Cascina La Zerba di Volpedo” Colli Tortonesi.

Arriva il Novello

25 Ottobre 2017

Novembre sarà il mese del vino Novello ‘San Martino’ da dolcetto.
Imbottigliato il 24 ottobre, sarà sul mercato dal 6 novembre ed è ottimo per essere consumato con il salame crudo dei Colli Tortonesi anche nei prossimi mesi!

Come il vino, eccellenza del territorio, promuove la cultura, il bello e il buono del Paese

30 Luglio 2017

[...] Che sia il bianco Langhe Doc Donna Ida o altro poco importa. L’importante che sia un grande vino riconosciuto come tale da chi il vino lo degusta, scevro da impostazioni di varia opportunità. Vini, chessò, come i due bianchi Timorasso Doc Cascina La Zerba Volpedo 2015 e il Moscato Piemonte 2016 prodotti da Cantine Volpi sui Colli Tortonesi, reduci dall’avere appena conquistato due prestigiose medaglie d’oro, rispettivamente, alla competizione organizzata dalla rivista inglese Gilbert & Gaillard e al Frankfurt International Trophy 2017. Riconoscimenti che, come dice il titolare delle cantine, Carlo Volpi, “premiano un’azienda che esporta oltre il 90% della produzione e che da più di un secolo è impegnata nel coniugare tradizione e innovazione, per contribuire alla migliore affermazione dei nostri vini di qualità all’estero”.

Oro e argento per i vini Cantine Volpi

29 Luglio 2017

Il 'Timorasso DOC Cascina La Zerba Volpedo 2015' ottiene la medaglia d'oro del Gilbert & Gaillard e quella d'argento del Frankfurt International Trophy, a cui si aggiunge l'oro per il 'Moscato DOC Piemonte 2016' Doppio riconoscimento internazionale per uno dei vini di punta di Cantine Volpi, il Timorasso DOC Cascina La Zerba Volpedo 2015 ha vinto la medaglia d'oro al Gilbert & Gaillard e quella d'argento al Frankfurt International Trophy, a cui si aggiunge, sempre a Francoforte, la medaglia d'oro per il Moscato Piemonte Doc 2016.
«Sono particolarmente orgoglioso dei riconoscimenti internazionali ottenuti dai Vini DOC di Cantine Volpi e in particolare del Timorasso la cui prima vigna fu piantata nel 2005 nella tenuta agricola La Zerba di Volpedo, dopo aver individuato, insieme all'enologo Giuliano Noè, il terreno più adatto ad esaltare le caratteristiche organolettiche di questo storico vitigno autoctono dei Colli Tortonesi — commenta Carlo Volpi che prosegue — il nostro Timorasso 2015, pur essendo ancora giovane, già rappresenta in modo egregio le caratteristiche tipiche di questo vino: mineralità, struttura, corpo, profumi e intensità, così come il nostro Moscato capace di concentrare tutte quelle straordinarie caratteristiche di dolcezza, armonia, profumi e freschezza tipici dell'uva. Questi riconoscimenti internazionali premiano un'azienda che da più di un secolo è impegnata nel coniugare tradizione e innovazione per contribuire alla migliore affermazione dei nostri vini di qualità all'estero». Cantine Volpi produce oggi 4 milioni di bottiglie, particolarmente apprezzate nei mercati esteri, doveesporta il 90% della produzione in ben 35 Paesi. I primi sette mercati in ordine di importanza sono: USA, Giappone, Svezia, Germania, Svizzera, Russia, Canada. Il Timorasso e il Moscato sono venduti principalmente in Svizzera, Germania e Stati Uniti. Per quanto riguarda il Timorasso, la produzione è limitata a qualche migliaio di bottiglie all'anno, per il Moscato invece, si superano le 200.000 bottiglie/anno.

Doppia medaglia al Timorasso Doc in prestigiosi concorsi internazionali

28 Luglio 2017

Il Timorasso Doc Cascina La Zerba Volpedo 2015, uno dei vini di punta della azienda tortonese Cantine Volpi, ha vinto la medaglia d’oro al Gilber & Gaillard, concorso internazionale dedicato al vino, e quella d’argento al Frankfurt International Trophy, a cui si aggiunge, sempre a Francoforte, la medaglia d’oro per il Moscato Piemonte Doc 2016.

« »

CANTINE VOLPI Srl
Strada Statale 10, n°72 | 15057 Tortona (AL) Italy | Cap. Soc. € 520.000 int. vers. | R.E.A. AL 77882 | p.iva 00280570060

© 2017 Cantine Volpi. All Rights Reserved.

Search